sabato 9 maggio 2015

Recuperare le forze !

Un' altra settimana se ne va e questo Maggio sta rivelando un bel caratterino ,
il sole caldissimo e le giornate lunghe e serene , spalancano le porte all' estate !

Dopo una settimana veramente faticosa , 
impegnata a rimettere in sesto la casa al mare , 
mi impongo un weekend tranquillo e lento, anzi , lentissimo , 
ho bisogno di recuperare forze ed energia , per guardare con ottimismo e lavorare di fantasia a qualche decorazione estiva che mi piacerebbe realizzare !


Qualche mese fa ho acquistato una vecchia cassettiera ,
sono subito rimasta colpita dalla linea semplice e dalla fattura artigianale ,
il legno massiccio e i cassetti pesanti e robusti .

Purtroppo i precedenti proprietari le avevano inferto abbondanti strati di vernice lucida gialla , mandando a benedire per sempre le venature del legno di buona qualità !
C'è voluta veramente tanta pazienza e tante ore di lavoro per sverniciarla !


Non mi piace coprire il colore naturale ,
 ma non avrei sopportato le venature ingiallite dalla vernice precedente ,
 quindi , sono stata ben contenta di dipingerla di bianco !
Alla fine ho riportato alla luce un po di legno scartavetrando delicatamente .


Sono davvero soddisfatta del risultato
 e nondimeno di aver finito questo recupero prima dei mesi più caldi dell' anno !


Non so ancora dare a questa cassettiera una vera destinazione , a pensarci bene non ne avevo realmente bisogno , mi è piaciuta e non ho resistito a farla mia ; )

Forse, cambierò la disposizione di alcune stanze della casa ,
 craft room compresa , e allora potrei avere le idee più chiare su quale sarà il suo utilizzo , in ogni caso , il piano bianco sarà un' ottima base per le fotografie !

Per adesso ho rivestito i cassetti con una deliziosa carta a quadretti e siccome mi piacevano tutti e due i colori , ho fatto un cassetto rosa e uno verde , uno si e uno no !



I cassetti sono ancora vuoti , tranne qualche acquisto compulsivo di vaschette per cupcakes dai colori irresistibili e dei centrini per dolci di carta , anche quelli deliziosi !

Anche per queste cose la destinazione è incerta , non so se sarà la cucina ad averli o li terrò da parte per qualche lavoretto creativo che ho visto sul web , 
come questo cupcake di lana !


Nei prossimi giorni , spero di avere più tempo per girovagare tra i miei blog preferiti ,
è da tempo che non riesco a farlo .
Ringrazio tutte le amiche che hanno commentato e fatto +1 nel mio post precedente , sono davvero felice che il tutorial vi sia piaciuto, condividere esperienza e tecniche da sempre la carica per sviluppare altre idee ,
insomma , nutre il blog e la mia creatività ; )

Vi saluto e vi auguro un buon weekend , pieno di idee , sorrisi e cose belle . . .
. . . con affetto

Maddy .

5 commenti:

  1. Hai fatto uno splendido lavoro! complimenti!!
    E queste luce nelle tue foto è spettacolare!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Me la ricordo questa cassettiera...hai fatto un 'ottima scelta scegliendo il bianco. Ora è shabby chic al 100%! Deliziose anche le carte.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. la cassettiera è venuta benissimo!!! poi la carta è proprio deliziosa

    RispondiElimina
  4. ciao sono certa che è stato un lavorone riverniciare la cassettiera ma ora è bella e utile in ogni angolo vorrai metterla!!intanto hai vestito i cassetti con colori allegri e chissà quante belle idee ti stanno saltando in testa!!buona creatività!!Un bacione!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...