Qualche giorno fa sono passata davanti a un robivecchi e non ho saputo resistere, sono entrata a dare una sbirciatina e sono uscita con un acquisto.
Un attaccapanni semplice e robusto, ho pensato che un posto in casa lo avrebbe trovato di sicuro.
Rimanevano solo da decidere colori e tecniche per riportarlo a nuova vita.
In quel momento avrei voluto accanto la bravissima Chiara di My country nest ,sempre pronta a dispensare consigli e tutorial, e se non ci credete andate a visitare il suo blog, tra le sue mani anche i casi più disperati diventano stupendi complementi d' arredo .
Comunque me la sono cavata anche da sola, che ne dite del risultato?
Ho scelto colori delicati e romantici, bianco, grigio e taupe, li ho sovrapposti con la tecnica del dry-brush , cercando di amplificare le righe e i difetti del legno.
Non ne sono ancora sicura, ma potrebbe trovare posto nella cameretta della mia bimba , o in un dolce angolino , proprio come dice il cuoricino appeso.
Maddalena.
Ciao carissima, vedo che anche tu con le mani in mano proprio non se ne parla!!!
RispondiEliminaBellissimo, è così bello poter recuperare qualcosa di vecchio, io adoro gli oggetti vecchi, siano mobili o altro ... hanno quel vissuto che mi fa sognare ...
A proposito, mi hai chiesto se invecchio a mano i tessuti che uso, la risposta è si, li immergo o spruzzo a dipendenza del lavoro con una miscela di thè, caffè, cannella e essenza di vaniglia ... poi li faccio asciugare e cuocere nel forno...
Appena trovo il tempo, magari pubblicherò un post con spiegata bene tutta la procedura.
Buon fine settimana
Grazie per i tuoi sempre dolci commenti.
Love et bisous Ve
Ma che bello Maddalena sei stata bravissima!!! Non hai assolutamente bisogno dell'assistenza di nessuno ;)
RispondiEliminaAdesso che ci penso ho anch'io un paio di vecchi attaccapanni in garage..chissà che non ci possa ricavare qualcosa??
Un bacione e grazie per la visita!
paola
PS: mi trovi tra i tuoi nuovi followers ;)