giovedì 23 aprile 2015

Lavori iniziati ( e da finire ) , progetti futuri e ispirazioni !

Ho lavorato parecchio in queste settimane , ma non ho nulla di completamente finito da mostrarvi !
Di solito l' ultimo atto di ogni mio progetto , prevede la scelta delle foto migliori ( ne scatto tantissime e perdo un sacco di tempo tra scaricarle e cancellare quelle che non mi piacciono ) e la pubblicazione di un post , che come una pagina di diario , serve anche a me , come promemoria .

Ero quindi un po indecisa , su cosa e come scrivere questa settimana e mi sono accorta di avere tanta carne al fuoco , forse troppa , chi può dirlo ; )

Così ho pensato di fare un po di ordine , soprattutto nella mia mente e farvi vedere cosa bolle in pentola !


Ve lo ricordate il cuscino fiorito ? 
Potete rivedere qui  l' inizio ,  ho finito abbastanza velocemente di unire le piastrelle e  molte di voi mi hanno chiesto quale metodo avrei utilizzato , posso dirvi che questa volta ho accostato i moduli retro contro retro e li ho uniti a maglia bassa  . In questo modo tra una piastrella e l' altra , rimane un bordino a rilievo molto decorativo .

Non so quando ne avrò tempo ma sarebbe carino pubblicare qualche tutorial su questo argomento , perchè unire i moduli può valorizzare un lavoro o comprometterne la riuscita !

Ho realizzato un bordo con il popcorn stitch ( in italiano potremmo chiamarlo punto ghianda ) , per richiamare la piastrella , e mi piace tantissimo !
Così ho deciso di provare con un altro modulo e lo stesso cotone , 
che trovo veramente adatto a questi lavori 
e fare un altro cuscino dello stesso genere .


Credevo così di terminare due cuscini in poco tempo  . . . .
Ma questa piastrella , bellissima , ha bisogno di calma , occhi riposati e cibo fresco e leggero .
( tutte scuse per una scodella di fragole ; )

Comunque sia  . . . 
molti lavori dovranno presto sparire dalla mia cesta , per vari motivi , primo di tutti , ho bisogno di dedicare tempo anche alla casa , vorrei sistemare e ridipingere alcuni mobiletti e so che tra circa un mese ( il tempo vola ) la scuola sarà finita , il caldo si farà soffocante e non riuscirò a lavorare fuori come adesso, che la temperatura è decisamente gradevole !


Ho già fatto il cambio di stagione negli armadi 
e quasi finito una copertina di cotone dai deliziosi colori pastello .
Spero di mostrarvela presto , ma non oggi !

Per ora mi limito a raccogliere tutti i progetti e le idee che occupano la mia mente e la mia scrivania ,
come questa nuova palette di colori .

 Nuova si fa per dire , i colori sono classici e rivisti e di chiara ispirazione Cath Kidston , ho da tempo in testa questi colori e adesso credo di aver trovato la lana giusta , si tratta di morbidissima baby merino .
Non vedo l' ora di farla scorrere tra le mani , ma mi sono imposta di terminare prima  tutto quello che ho iniziato , 
quindi devo darmi da fare . Non so se resisterò a lungo !!!!


Non sono bellissimi questi fiori ?! 
Ho trovato un cespuglio lungo la strada , che male c'è a volerne qualche rametto per casa !

Ancora una cosa !
Qualche giorno fa ho comprato questo libro , "Feltro con amore " di Madeleine Millington  ,
 editrice Il Castello , è davvero pieno di bellissimi progetti e ha risvegliato in me il vecchio amore per il feltro e le applicazioni ! 


Sono sicura ne uscirà qualcosa di carino e cambiare ogni tanto fa bene a tutti , quindi alternerò uncinetto e feltro per le prossime settimane ; )

Ora che ho fatto un po di ordine e una lista di priorità su quelli che saranno i miei obbiettivi futuri ,
non mi resta che salutarvi e spero che  queste mie idee vi saranno d' ispirazione , quasi sempre i miei progetti arrivano dagli altri blog e mi piace pensare che qualcuno faccia lo stesso con il mio !

Si avvicina un altro week end di primavera , 
divertitevi !

A presto
Maddalena .



10 commenti:

  1. Che meraviglia Maddalena ... adoro quella copertina bianca è stupenda !!!! ma anche quella azzurra si preannuncia bellissima bello quel punto ghianda ... quando l'avrai ultimata saprà di fragola ....la primavera da te si è già ambientata bene .... e sei avanti con i lavori in casa ... qui no ancora troppo ballerina la stagione si alternano pomeriggi assolati a giornate fredde e umide ....complimenti buon fine settimana un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Maddalena. Bellissimi i colori che stai usando.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Maddalena. Bellissimi i colori che stai usando.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. Ora sono curiosissima di sapere cosa farai con quelle nuove lane dai colori così improbabili per te che di solito usi colori più delicati e pastellosi!!!
    In ogni caso i tuoi lavori sono pura perfezione, non posso che imparare da te...

    Maira

    RispondiElimina
  5. Vedo che hai molte cose per la testa!! Spero tu possa realizzarle tutte!! Intanto già quello che hai completato è meraviglioso! Lo sarà anche tutto il resto!
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. I tuoi colori e i tuoi accostamenti catturano sempre la mia vista. La copertina chiara è bellissima. Sono curiosa di vedere il resto.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. che dire? buon lavoro! ti capisco, quando le idee frullano tutte insieme è così difficile fare ordine!
    lori

    RispondiElimina
  8. Ciao Maddy , hai sempre un gusto impeccabile e delicato ,e i tuoi lavori sono sempre perfetti !! Lo sai che anch'io ho comperato quel libro ? Ci sono tanti bei lavoretti e tante belle idee da cui prendere spunto..Allora...che dire...buon lavoro cara ! Un bacione e buon fine settimana .
    Mirtilla

    RispondiElimina
  9. Ma quante belle creazioni e foto ci sono sempre nei tuoi post..bellissimi colori dei tuoi filati...i tuoi lavori sono molto allegri e la vostra casa piena di cose belle!!mi metti tante idee ogni volta ma vorrei essere brava come te con l'uncinetto!!sono curiosa i vedere il tuo nuovo lavoro con i nuovi gomitoli nel cesto!!che bel libro e chissà quante idee creative!!!buona creatività e settimana!!un bacione

    RispondiElimina
  10. Bellissime creazioni, splendidi i colori, ti seguo! a presto Gabry

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...