venerdì 25 ottobre 2013

Se oggi è il venticinque .....

Buongiorno a tutte !
Lo sapete che giorno è oggi ?
Oggi è il 25 Ottobre , vi dice niente ? 
Invece io questa mattina mi son svegliata con un pallino , 
finire di dipingere questi angioletti per  l'albero di Natale ,
sì perchè tra due mesi esatti sarà Natale e non mi dite che 
la vostra vena creativa , in questo momento non stà straripando !

Desing Myra Mahy

Le idee corrono più veloci delle mani e il tempo è sempre troppo poco ,
ma le prossime settimane saranno di sicuro dedicate alla preparazione di addobbi e regali 
homemade  ! 
If not now when ?

Per le curiose dei granny square del post precedente, 
sono ancora pochini ,
spero presto di mostrarvi il progetto un pò più completo !
Vorrei stare sveglia tutta la notte a curiosare sui vostri splendidi blog e a lasciare commenti ,
ma spesso mi addormento sui quaderni di Giulia ,
ma chi l 'ha inventata la quarta elementare : )


Maddalena

mercoledì 23 ottobre 2013

Just Angels

"Ho preso un po' di cioccolata alle nocciole in cucina e sono andata a mangiarla in soggiorno .
Mi ero messa comoda sul divano , e addentavo la cioccolata riflettendo sul mio prossimo pensiero profondo.
Mi è venuta l' idea di un pensiero profondo sulla cioccolata , o meglio sul modo di addentarla , con un quesito fondamentale : cosa c'è di buono nella cioccolata ? 
La sostanza in se' o il modo in cui viene frantumata con i denti ? "


Terrye French Designs
Non sempre ci sono pensieri e certezze ,
come oggi latitano chissà dove , quindi vi affido alle parole di Muriel Barbery 
nel libro " L'eleganza del riccio " , che io adoro !


Ci sono i pensieri e c' è la cioccolata .
C ' è tutto quel che basta per ricordarmi 
che gli angeli esistono


e che le cose belle prima o poi accadono .


Buona giornata creativa
Maddalena .

martedì 15 ottobre 2013

Conserva che trovi . . . e la cucina d' autunno

Buongiorno a tutti  
spero che la vostra settimana sia cominciata alla grande !
Cariche di impegni e con la testa sempre tra le nuvole come me ?

Sono continuamente alla ricerca di ritagli di tempo 
per aggiornare il blog e stare in vostra compagnia !
Di sicuro i momenti più propizi 
sono quelli del mattino, quando tutti sono a scuola e
non sento continuamente il suono
.  .  .  Mammaaaaaa  .  .  .

Riordinando la dispensa ,e mi sono resa conto di 
aver fatto una bella scorta di sughi e conserve !



In effetti , non ho solo fatto la cicala e 
ballato e sguazzato per tutta l' estate !
La formichina che c'è in me si è occupata delle  verdure e della frutta che 
il nostro orto ci ha donato .



Quasi ogni mattina , prima che il sole si facesse insopportabile,
abbiamo raccolto ceste e ceste di pomodori e peperoncini ,
di zucchine e melanzane , che sono finite sulla nostra tavola, 
ma anche su quella di amici e parenti e 
tutto ciò che non abbiamo potuto consumare fresco
è ancora lì , nei barattoli  per l 'inverno !


Decisamente un lavorone !
Ma che soddisfazione preparare una bella torta con la marmellata fatta da me !
Oggi la cucina è allegra e colorata , 
i barattolini tutti in fila fanno un figurone 


gli asciughini con le iniziali 
i melograni appena raccolti , profumi e colori d'autunno , 
i funghetti , risultato di un raptus da riciclo compulsivo 


Eccoli prima della trasformazione :
avreste mai pensato che alcune saliere decisamente anonime, 
due  vecchi pomelli e un pezzetto di legno scampato al falò sulla spiaggia 
avrebbero trovato posto in cucina ?!

 Le saliere hanno decisamente cambiato colore e
i funghetti piccoli sono diventati 
un appendino per presine e asciuga piatti : )



Ora corro !
Un grosso bacio  dalla mia cucina d ' autunno 


Spero tanto che vi sia piaciuta !

Maddalena .

lunedì 7 ottobre 2013

Nuovi o rnaments e come i colori influenzano la mia vita .

Buon lunedì a tutte !
La vostra domenica è stata uggiosa e
bagnata ? Avete acceso il camino o la stufa per la prima volta 
dopo mesi ?
Non per tutti , ma da quanto leggo negli altri blog , per molti è andata così !

Così non vedo momento migliore per farvi vedere questi piccoli ornaments ,
circa 10 x 10 , che hanno proprio il colore di queste giornate di inizio autunno .


Se almeno una volta nella vita siete state fermamente convinte che il clima e le stagioni 
siano la causa di sbalzi d' umore, riescano a influenzare la vostra vita e le scelte di ogni giorno ,
sarete d'accordo con me ,se l' idea che anche i colori che ci circondano 
hanno il dono di sorprenderci e di metterci di buon umore : )

Poi vi spiego meglio , 
ma adesso ritorniamo ai nostri tre simpatici pupazzi di neve !
Il disegno è di Maxine Thomas e fa parte di un progetto molto ambizioso , 
tratto dal libro "Country Primitives 7 ".


( dicevamo... ) Così ieri mattina 
abbiamo guardato il mare e ci è sembrato del tutto naturale uscire a fare un giretto 
assaporare l'aria ancora tiepida e la salsedine .



Non c'era veramente nessuno e non ci saremmo mai riavvicinati alla costa 
se non si fosse alzato il vento .


Il grigio e il blu si fondono assieme formando sfumature sempre diverse e 
a me venivano in mente i colori usati per dipingere 
lo sfondo di questi pupazzi 
French Grey blue , Deep Midnight Blue , Payne's Grey ,
quanto mi piaciono i nomi degli acrilici Americana !


Mi sembrava che la domenica 
non avrebbe riservato altre sorprese e invece nel pomeriggio 
è scoppiato un violento acquazzone !


Dietro i vetri di casa mia ho visto la pioggia cadere abbondante ,
per la prima volta dopo tanti mesi ho davvero avuto la sensazione 
che l' autunno fosse arrivato !


Così un pò di stoffa a quadretti 
ovattina e bottoni , si sono trasformati in cuoricini imbottiti 
per decorare un angolo della sala da pranzo e poi forse prenderanno posto nell' albero di 
Natale . Insomma i cuoricini a casa mia non sono mai troppi !


Spero che il resoconto della mia domenica blu
vi sia piaciuto ,sono curiosa di sapere il colore delle vostre giornate 
e come al solito ringrazio di cuore tutte le amiche che mi lasciano un commento ...

Vi auguro dolci risvegli , giornate piene di sorprese e tiepide serate ,
Insomma, buona settimana a tutte

Maddalena .

lunedì 30 settembre 2013

Ricomincio da qui . . .

Ciao a tutte !
Sono tante settimane che non pubblico un post 
eppure sono rimasta in contatto diretto con alcune amiche di blog , 
spesso sono passata e sbirciare i vostri lavori 
e mi sono accorta che anche da qui ci sono stati passaggi e visite ed è la cosa più bella !
Infatti , anche se sembravo assente , in realtà questo diario di vita reale che ormai mi accompagna 
da un pò , è sempre stato nel mio cuore e in questa mitica estate mi sono lasciata andare , 
mi sono divertita tanto ,
ho vissuto il mare come mai in vita mia 

faro di Ustica
e ho nuotato con i delfini 
e non scherzo !



Così ho ricaricato le batterie dell 'anima e non voglio farmi travolgere dalla malinconia ,
ora che la festa è finita e che la scuola 
e una bella influenza mi hanno riportata sulla terra 
me la voglio ricordare così 
allegra e colorata , come questa foto scattata al tramonto , 
alla festa del paese 


Adesso è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e riprendere in mano tutti i lavori 
decisamente trascurati , che mi aspettano a casa !

Ho pensato bene di ricominciare da qui . . . 


. . . fiori e terra nuova per i miei davanzali , 
i gerani piantati in autunno sono morti, nonostante le cure , 
non hanno retto il caldo torrido della Sicilia !

Mi son girata un attimo e Kira aveva deciso di farsi un pisolino sulla torba  appena preparata !


Bell ' aiuto !

Mi toccherà faticare un bel pò  per far tornare tutto in ordine e 
ho già in mente tanti progetti per questo autunno .


Vi saluto con quest' angolino di casa ,
la vecchia macchina da cucire è diventata un tavolino per il salotto !
Questi piccoli girasoli sono deliziosi ,


Torno presto , lo prometto !
Baci
Maddalena .

giovedì 25 luglio 2013

BUONE NUOVE !

Si dà il caso che a interrompere il mio stato di vacanziera permanente ,
sia arrivata una richiesta per un portacellulare in feltro !
Bellissimo , ma non avevo alcuna idea ,
neanche lo straccio di un progetto !
Tutto il pomeriggio ho coordinato colori e tessuti
molti tentativi sono stati cestinati , tutto nella norma ,
i miei lavori devono , prima di tutto , piacere a me ^----^


Se manca qualcosa me ne accorgo subito . . . .
non ho pace .


 . . . ci metto il cuore ,
in quello che faccio .


E spero che il messaggio arrivi  . . . 


Ta - da ! Ora è finito !
Dentro di me regnano tranquillità e soddisfazione  . . . 
ma tutto intorno il disordine mi sconvolge .
Un' ora non basta per togliere di mezzo fili e ritagli 
e mi vengono in mente tutti i buoni propositi per rendere fantastica la 
mia craft-room .

Tutte le idee raccolte su Pinterest


Lo stile nordico ,
i colori che amo di più


e soprattutto tanto , tanto ordine ; )

immagini tratte dalla mia board  Craft room
Ho sempre desiderato avere una stanza tutta per me 
e quando abbiamo progettato questa casa ,
era come se ci fosse stata da sempre , il mio nido ,
le mie cose , i miei sogni più belli .
Il mio mondo sempre davanti agli occhi . . .  


 . .  . e il pc, per non rischiare di chiuderlo fuori .
E poi colori   . .  .
quelli per cucire li ho sistemati nella casetta 
acquistata dal rigattiere , anche questa ancora da decorare !


Mi piace un sacco !

Quelli  per dipingere , una vera passione ,
alcuni collezionano vestiti e scarpe 
io lo ammetto , ho una vera dipendenza per gli acrilici Americana !


In tutto questo blaterare su sogni e progetti ,
quasi dimenticavo le BUONE NUOVE 
che danno il titolo al post !


Quattro deliziosi , dolcissimi micetti 
sono nati due giorni fa !
Stanno tutti bene e hanno sempre una gran fame !

Saluto tutte le mie amiche , le nuove followers 
e gli amici che mi seguono con Facebook.
I commenti e i messaggi alimentano la mia fantasia e la mia voglia di creare
li aspetto con gioia .

A presto 
Maddalena !


martedì 16 luglio 2013

Acqua - Presine e sottotazza crochet .

Dunque vediamo . . . da dove comincio ?
A sì , dall 'acqua !
Protagonista indiscussa di di queste ultime settimane !
E al diavolo tutti i buoni propositi ,
i  "mi so organizzare", i " non ho intenzione di fermare il blog ", 
e ora salto sulla sedia quando vedo la data dell ' ultimo post !
Però poi mi perdono , perchè io i progetti a tavolino ,
proprio non li so seguire ,
i post programmati , non fanno per me .
Preferisco la vita vera ,che si fa trascinare dalle correnti ,
sorprendere dalle tempeste , alla continua ricerca di un porto sicuro .

Quindi , adesso , cercherò di riassumere le mie avventure marine 
e i momenti di riposo , usati per lavorare queste presine crochet ,
dallo stile un pò vintage e dai colori marini !



Le giornate di sole e il mare calmo 
per correre dietro ad un veliero pirata 


a bordo dall 'alba al tramonto ,
un pò di pesca 


e tanti tuffi


Sentieri nella sabbia


assolate saline di Trapani ,
un posto magico e silenzioso ,


dove , nonostante circondati dall 'acqua salata ,
anche i fiori riescono a sbocciare 


il baglio , finalmente popolato dai turisti ,
con B&B nascosti in giardini incantati 


dove il passato riaffiora con le ceramiche di recupero ,


io le avrei prese tutte !


 Così  facile farsi contagiare dall 'atmosfera ,
trarne ispirazione e ritornare carica di buoni propositi ,
ma stanca e bruciacchiata dal troppo sole !


Sono comunque riuscita a formare questo set di presine 
e spero che le immagini dei giorni passati vi siano piaciute !

Per la presina a cuore , ecco il link
mentre i sottotazza , già li avrete visti ,il modello è sempre quello originale 
del 1893 , e lo trovate qui .Le presine a spirale sono di Barbara Smith , ecco il tutorial .


Mi auguro che anche le vostre giornate siano piene di avventure e ispirazioni ,
fatemi sapere !

Maddalena .

PS : nel post precedente mi avete lasciato bellissimi messaggi e dolci frasi sull amicizia .Li conserverò con cura e ne farò buon uso al momento opportuno. Grazie anche a chi passa e non lascia segno, continuate a visitare il blog , per me è molto importante sapere che ci siete !
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...