lunedì 27 maggio 2013

Gufetti & relax + uno splendido regalo !

Buon giorno a tutti !
Le giornate di sole ormai si susseguono anche se l 'aria è ancora 
un pò troppo fresca per andare al mare ,
le ore del pomeriggio sono lunghe 
e spesso mi siedo in terrazzo ,
ma chi mi conosce bene sa che le mie mani devono stare sempre in movimento
e , in questi momenti ,
niente come i lavori con l ' uncinetto ,
riesce a rilassarmi e rendermi 
felice !


Non molto tempo fa ho trovato il blog della dolcissima Jaquie
e mi sono innamorata dei suoi gufetti .
In questo post  , ci sono il tutorial e le spiegazioni !
Il divertimento è assicurato .


Io ho pensato di farne dei portachiavi ,
spesso , sbadata come sono ,
le perdo in borsa o le lascio in giro ,
quindi il mio portachiavi ideale 
deve essere colorato e cicciottello ,
proprio come questi gufetti !

 
 In questi giorni ho ricevuto uno splendido regalo .
Ricordate il Blog Candy di Giulia ?
Si , proprio quello che avevo vinto io !
Felice e contenta anche solo della fortuna sfacciata ,
 mai mi sarei aspettata di ricevere questa splendida borsa 
cucita proprio da lei !


Grazie di cuore Giulia ,
anche i colori sono i miei preferiti !

Il pacchetto era accompagnato da una letterina scritta a mano e 
quello che mi rende più felice è di aver trovato una cara amica ,
anche se ci divide l 'Italia intera !


Intanto i fiori sbocciano sui miei davanzali ,
se penso che solo un anno fa , queta casa era
un cantiere rumoroso e polveroso ,
non mi sembra vero di poter godere della quiete
della campagna che ci circonda .

E voi , come trascorrete le vostre giornate ?
Non vorrei aver dato l'idea di quella che si siede a poltrire ,
anche per me la vita è piena di impegni ,
ma cerco ogni giorno di 
ritagliare qualche momento tutto per me ,di fare qualcosa che mi fa stare bene .
Poi si riparte e non mi fermo più !
Sono curiosa di sapere come trascorrete il vostro
"  tempo  da perdere ".

Ora scappo che si è fatto tardi ; )))

Maddalena .


martedì 21 maggio 2013

Ready for fun !

Una splendida mattina di sole 
e il mercato settimanale .
Il luogo giusto per immergersi 
nel caos , nei profumi e nei colori di questa terra .


La parte che preferisco ,
quella delle spezie ,
la frutta secca , il profumo dell'origano e delle olive 

 
 Il banco del pesce fresco


Il vociare allegro e confuso fa da sottofondo
e io passeggio senza fretta ,
come se fossi in vacanza .


Mi riempio gli occhi di perline 


di nastri colorati
che accendono la mia fantasia.
Quando comincia a fare troppo caldo 
e la confusione diventa insopportabile ,
 torno a casa

 

pronta per un nuovo progetto
ready for fun

Maddalena.

 

lunedì 13 maggio 2013

Porta cellulare a tutto colore!

Si l'ho fatto io !
No , non sono impazzita !


Lo so che è un pò lontano dal mio stile ,
ma questo potacellulare non è per me ,
è una richiesta specifica di una mia amica , che ,
dopo aver visto il mio ,
ne ha voluto uno tutto per lei ,
particolare e colorato 
sono state le sue parole .

 
Così mi sono messa al lavoro e ho dato libero sfogo alla mia 
fantasia .
Perline , feltro , fili colorati e piccolissime decorazioni all'uncinetto !


 
Ogni tanto fa bene confrontarsi con gli altri ,
superare i propri limiti 
e guardare oltre .
Questa volta credo di aver colpito nel segno
perchè a lei è piaciuto un sacco !
 E non so voi ,
ma io sono convinta che il valore di un oggetto personalizzato ,
fatto proprio per te , 
vada molto oltre ,la soddisfazione raddoppia ,
per chi lo fa e per chi lo riceve !

Maddalena.
 

 

sabato 4 maggio 2013

Cuore di Mamma .

Buon giorno a tutte !
Oggi vi racconto la storia di un dolcissimo recupero.


Cosa ne fate voi degli indumenti consumati,
della biancheria logora ?
Insomma, di quei tessuti che nessuno potrebbe più utilizzare?

I miei finiscono in un cestino del mio studio ,
molti diventano straccetti che utilizzo quando dipingo .

Qualche settimana fa , questa vecchia federa di cuscino ,
si è strappata mentre la stiravo ,
una cosa assolutamente scontata , considerando che arriva dal corredo della mamma e che non abbiamo
praticamente mai smesso di usarla in tutti questi anni  .

Che peccato però !
 Le iniziali e il bordo  le ha ricamate 
mia mamma da ragazzina e credo che la nonnna abbia confezionato il resto .


Così mi si è accesa la lampadina 
e , dato che tra poco sarà la
festa della Mamma ,
ho pensato di recuperare il ricamo ,
trasformandolo in questo cuoricino da appendere.


E' stato facile e divertente
decorarlo con del filo rosso ,
che con il bianco del cuore spicca ancora di più !


 Sono riuscita a conservare il ricamo 
a trasformarlo in una dolce decorazione ,
che regalo alla mia mamma , che tra l'altro
non si perde un post.
Sono sicura che le piacerà !

 
  
Spero tanto che sia piaciuto anche a voi ,
fatemi sapere !

Maddalena .


Con questo post partecipo al Linky Party "La Collection du Mardi" by Ma Petite Maison 
 

domenica 28 aprile 2013

Fiori di stoffa e fiori sulla sabbia .

Il lungo ponte del 25 Aprile stà ormai finendo.
Peccato !
Con le scuole chiuse e l' aria calda della primavera ,
le vacanze sembrano già dietro l'angolo !


Così le ore sono trascorse a giocare sulla spiaggia ,
ad ammirare le dune fiorite e la ferrovia che costeggia il mare .


L'acqua è ancora piuttosto fredda , ma così limpida ,
è impossibile resistere senza immergere almeno i piedi .


La craft room è fiorita con stoffe leggere e colorate ,
in poche ore di lavoro sono sbocciati questi fiori di tessuto ,
uncinetto e bottoni hanno fatto il resto .



I cerchietti per l' estate sono pronti !

Il web è ricco di tutorials , per questi fiori io mi sono ispirata 
Ma le varianti sono davvero infinite e la fantasia fa il resto !

Giulia ne è entusiasta e voi che ne dite ?


Sono felice quando la vedo giocare e sorridere ,
quando il tempo trascorso assieme è spensierato 
e sereno .


E voi , come avete trascorso queste giornate ?
Siete partiti o vi siete riposati?
So che da qualche parte non ha quasi smesso di piovere ,
fatemi sapere se vi va !

Baci

mercoledì 24 aprile 2013

Due cuori e una . . . Salt box house.

Due cuori e una . . . 
capanna , pensavate voi .
Anche se di case si tratta , delle storiche fattorie del New England ,
proprio a forma delle scatole porta sale ,
dalle quali prendono il nome .Per chi volesse saperne di più ,
può dare un 'occhiata qui


Per i pattern mi sono ispirata a Reneè Mullins ,
dal libro "Warm 'n Wooly Friends ",
che ha già qualche anno, ma che non mi stanca mai .
I cuori li ho tagliati da alcuni pezzi di legno di recupero .
Spesso vado in cerca di ritagli di legno e supporti di varia natura 
che ingombrano il mio studio/zona pittura ,
questo il motivo per cui sono ancora restia a mostrarvi questo spazio : )


Le casette semplici , eppure così accoglienti ,
costruite in legno , con un bel giardino intorno ,un grande per fare ombra in estate 
e lo steccato bianco , quello proprio non può mancare .

Le ho appese in sala da pranzo ,
vicino alla credenza .
Ogni volta che aggiungo un particolare , fosse un dipinto , un vaso di fiori ,
o un centrino , ho la sensazione di aver fatto qualcosa per questa casa ,
di averne aggiunto un pezzettino ,
e la cosa mi fa stare bene .

Ora bando alle ciance ,
spero di non avervi annoiato .
Sento il bisogno di ringraziare chi lascia una traccia nel mio blog ,
ogni volta che trovo i vostri messaggi e consigli , mi si riempie il cuore di gioia !
 C'è anche chi mi assegna dei premi ,
grazie a  Valeria e  anche a Monica
e anche a Pyros & Patch .
Per mancanza di tempo non riesco a rispondere alle curiosità e alle domande,
neanche ad assegnare altri premi , come vorrebbe la tradizione ,
ma vi consiglio di fare un giretto nei loro blog e osservare le loro creazioni e i loro pensieri!

Da poco tempo ho mosso i primi passi su Facebook ,
che ho sempre ritenuto più adatto ai miei figli che a me ,
mi sono dovuta ricredere , ho avuto tanti contatti da bravissime creative italiane e non ,
 ho colto la possibilità di pubblicare anche immagini che non sono mie ma che mi ispirano particolarmente 
e spesso anche i work in progress dei miei lavori .
Questa è la mia pagina , se verrete a trovarmi ne sarò felice !

Adesso vi saluto ,
sono sicura che molte di voi stanno già programmando
grigliate e gite  per questo ponte del 25 Aprile .
Vi auguro giornate felici e spensierate e 
speriamo che il sole ci accompagni .

Maddalena.


mercoledì 17 aprile 2013

Giorni così - Angolino della craft room.

In questi giorni ho perso un pò il filo______________
A voi non succede mai?
La concentrazione è un vero miraggio .
Momenti in cui l'unico modo per ritrovare la serenità
è metter in ordine!
La mia camera / studio / craft room 
chiamatela come volete,
è in continua evoluzione .
I lavoretti con il feltro di queste settimane mi hanno lasciato ritagli ovunque ,
una manciata di morbidi coriandoli
che ho usato per fare mollette per capelli .
Le bambine ne sono ghiotte .


E io mi rilasso ,
quasi tutti i tutorials si trovano sulla mia selezione pinterest .
Se vi va fate un giretto .


Ecco la zona cucito ,
ho ridipinto il bordo della lavagna e
si intona bene anche al mobiletto ,
che ho trasformato (sottraendolo alla stufa ) già da qualche anno ,
ancora mi ringrazia .


Un angolino confortevole e allegro ,
non vi sembra ?
Quella in alto è la fotografia di mia nonna da ragazza ,
anche se non è più con noi ,
il suo ricordo mi tiene compagnia .


Lei era una brava sarta e sono sicura
che questa stanza le sarebbe piaciuta !

Maddalena.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...