martedì 14 aprile 2015

Vacanze di Primavera !

Eccomi qui ! Di nuovo davanti al pc , con una tazza di caffè lungo e caldo sulla scrivania 
e il gatto che sonnecchia sulle mie ginocchia .
Nelle ultime settimane ho dimenticato il web senza quasi accorgermene e tranne qualche sporadico passaggio su fb i instagram da cellulare sono rimasta in pausa .

Completamente assorbita dalla mia famiglia ,
 che per le vacanze di Pasqua ( ma in realtà fino a ieri ; ) si è riunita qui , a casa nostra !

Ora sono pronta a riprendere e i progetti , le idee e il cotone non mi mancano , neanche il sole , che finalmente inizia a scaldare , per scattare foto luminose e lavorare fuori , ad alcuni mobiletti che da tempo aspettano di essere ridipinti !

Ma prima di andare avanti non posso non lasciare a voi e al mio amato  diario
 le immagini di questi giorni trascorsi in compagnia !

Nei primi giorni di queste vacanze di Primavera ,il tempo è stato pessimo , 
vento fortissimo e aria fredda , 
abbiamo anche acceso le stufe e passato un po di tempo in casa , così ho avuto il tempo di realizzare queste due cover per il cellulare , una per la mia mamma , che mi ha portato una scorta delle mie caramelle preferite e una per mia sorella , che è da sempre una collezionista di gufetti .


Io e Giulia ci siamo cimentate nel decorare i biscotti 
e come ogni volta non sono mancati i battibecchi , ( che caratterino ! ) 
 alla fine lo zucchero colorato era in ogni angolo della cucina e sui nostri vestiti !
I biscotti sono venuti belli e buoni e tutti ci hanno fatto i complimenti !



Piano piano il tempo è migliorato e tra mare e campagna abbiamo goduto della natura rigogliosa e degli splendidi colori che il paesaggio offre in questa stagione .


Tutto è così verde e fiorito , e sappiamo che non durerà ancora per molto , presto il sole comincerà a seccare l' erba e solo le piante più rustiche resisteranno al caldo dei mesi estivi !


Questo è davvero il momento migliore per escursioni e passeggiate , anche i posti visti e rivisti , come qui , ai faraglioni di Scopello , sembrano diversi , senza turisti e imbarcazioni che li affolleranno tra poche settimane .


Al baglio il tempo sembra essersi fermato ,
 anche se i negozietti ricominciano ad aprire e le finestre delle case si scaldano al sole .


Dall ' abbeveratoio in piazza sgorga  acqua di sorgente e ristora tutti ,
 chi passa da qui non può fare a meno di bere direttamente dal " cannolo "
( si chiama così ? non lo so , ma a me piace chiamarlo cannolo ) .


Queste prime passeggiate , queste fughe dalla routine , sono un vero toccasana per tutti ,
per chi viene a trovarci e anche per noi che viviamo qui , ma che con gli impegni quotidiani , spesso ci dimentichiamo di quanto sia bello ciò che ci circonda !

Castellammare del Golfo è una cittadina di pescatori ,
famosa per il castello e il caratteristico porticciolo incastonato tra la montagna  .
 Eccone un piccolo scorcio !


Il primo gelato di stagione seduti ai tavolini del solito bar ,
non ha prezzo !


Mentre in spiaggia cominciano i lavori per ripulire e sistemare i lidi ,
le nostre passeggiate si sono fatte più lunghe e frequenti man mano che i giorni passavano ,il tempo migliorava e il sole scaldava l' aria .


Questi giorni sono volati via e adesso che l' università è ricominciata   e i miei genitori e i ragazzi sono ripartiti , ripenso con gioia ai pranzi e le cene allegri e un po caotici .

Dovremo aspettare l' estate per riunirci di nuovo e in mezzo ci sono tanto tante lezioni e una nuova sessione di esami per loro e per noi un bel po di lavoro nell' orto e in giardino e abbiamo anche in mente alcuni lavori in casa e alcune migliorie che ci impegneranno parecchio !


Nei prossimi giorni ho molti lavori da portare a termine e da mostrarvi e altri da pianificare ,
nuove sfide e nuove collaborazioni che spero presto di rendere concrete  !

Adesso che sono rimasta sola non ho intenzione di farmi contagiare dalla malinconia , anche se non vi nascondo che i ragazzi mi mancano molto e ancora non riesco a rassegnarmi a non averli più a casa , ma il vederli assorbiti ed entusiasti dei loro impegni mi rende orgogliosa di loro !
Quindi non mi resta che buttarmi a capofitto nel lavoro ; ) 


Vi saluto con la bellissima farfalla 
che Giulietta è riuscita a fotografare prima che volasse via e vi ringrazio dei messaggi e della compagnia , dell' interesse dimostrato per i miei lavori , dei consigli tecnici che mi chiedete , che mi stimolano a far ricerche e migliorarmi , non  mi sento una maestra , ma una esploratrice come tante e come voi ,appassionata e sempre a caccia di nuove idee !

Con affetto
Maddalena .

14 commenti:

  1. Che bel caldo e tenero post!!!!! Mi piace proprio tutto, anche se devo dire che sono rimasta incantata dai biscotti: meravigliosi!!!!!!!! Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si , i biscotti , non ti dico il pasticcio in cucina , ma ne valeva la pena !

      Elimina
  2. Bellissimo post, si sente proprio l'amore che provi per la tua famiglia e per la tua terra (e vorrei vedere, anch'io amo la Sicilia e prima o poi ci verrò di nuovo (ci sono stata una volta per lavoro, ma non mi sono goduta niente...)
    Ti avevo chiesto consigli sul cuscino, mi hai risposto gentilmente, ma non ti ho più mandato le foto perché per fortuna ho visto poi su un video come fare... ma non ci ho ancora messo mano, in questo periodo caotico non sto toccando affatto l'uncinetto...
    Complimenti per i portacellulare, molto delicati!!!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maira , non sempre si riesce a lavorare con costanza , ma l' uncinetto ha il pregio di poter essere lasciato e ripreso più volte , senza nessun problema, quindi, quando avrai tempo e voglia , sarò felice di vedere i tuoi lavori !

      Elimina
  3. Ciao! Riapro anch'io il pc solo oggi. Sei circondata da posti meravigliosi, che immagini splendide! Grazie per la condivisione di momenti famigliari importanti.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. bentornata Maddalena! Anche io sono stata un po' lontana dal blog negli ultimi giorni, giorni in famiglia dopo il ritorno di Ilaria dall'Argentina, le poche vacanze di Pasqua con freddo e brutto tempo...ma ho lavorato un sacco a computer spento!
    buona primavera e buone passeggiate nella tua splendida isola!
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se il tempo non era dei migliori , sono sicura che non ti sei annoiata , la tua creatività è sempre gioiosa e colorata !

      Elimina
  5. Che bello avere tutta la famiglia riunita :)
    Il gufetto lo avevo visto anche su Instagram e devo dire che è STUPENDO, mi ha conquistata!! Così come i tuoi biscotti, sia per i colori che per le decorazioni perfette, sembra una foto di un libro di cucina!
    Ti mando un grosso bacio :)

    RispondiElimina
  6. I suoi paesaggi sono bellissimi, Maddalena! e le copertine per i telefoni sono molto belle!
    sua madre piacerà questa bellissima copertina! E biscotti sono molto buoni! mmmmmmmmm!!!!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. I suoi paesaggi sono bellissimi, Maddalena! e le copertine per i telefoni sono molto belle!
    sua madre piacerà questa bellissima copertina! E biscotti sono molto buoni! mmmmmmmmm!!!!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Immagini belle! Grazie della condivisione!

    RispondiElimina
  9. Ciao Maddy grazie per essere passata da me! Il tuo blog mi piace un sacco e quello che fai all'uncinetto è uno spettacolo, i colori che scegli e come li abbini...brava!
    Ho scelto questo post per lasciare un commento perché ho visto le foto di Scopello e Castellammare, pensa che ci siamo stati per 4 gg a fine aprile ospiti di un'amica originaria di Alcamo! che bei posti, che bella gente e che buoni piatti!!! un abbraccio
    Silva

    RispondiElimina