sabato 10 gennaio 2015

Tra lana e pennelli i miei primi giorni di Gennaio .

Quando scelgo i colori per un nuovo progetto,
sono sempre molto felice ! Qualche volta la scelta è impulsiva , vedo alcuni colori , la lana morbida , il cotone luminoso , non posso farne a meno,di certo qualcosa prima o poi ne verrà fuori .
Questo comporta un enorme accumulo di materiali ,
è forse un inizio di un disturbo compulsivo ?!
Forse si , ma lo ritrovo nei profili di tante amiche creative ,
consolante no ?!


Altre volte , al contrario, ci metto giorni a scegliere i colori ,
sotto gli occhi impazienti della commessa del negozio, o passando buona parte della serata tra siti e motori di ricerca , così posso imputare le occhiaie mattutine alla follia e non all' età che avanza ; )


Perciò ci è voluto un po di tempo a trovare la lana morbida ma poco ingombrante , i colori invernali ,
che stessero bene assieme , appena gli ho visti ho pensato ad un mazzo di fiori 
e qui comincia la seconda parte del post . . . 

 . .  . Ho un bel po di appunti e buoni propositi per quest' anno e non li ho riordinati in un elenco ,
sono tutti sparsi , in disordine, nei cassetti interiori , ma ci sono e ad uno ad uno verranno fuori !
Resuscitare i pennelli che si stavano annoiando a morte è il primo impegno di gennaio !


La pittura mi appartiene , mi rende felice e leggera e sono davvero orgogliosa dei lavori di country painting 
degli ultimi anni . però si cambia , sento il bisogno di esplorare nuovi stili, mi sto appassionando alla Folk Art
di stile nordico e imparare la calligrafia sarebbe un sogno bellissimo !

Con gli acquerelli, invece , è un gioco tutto nuovo, una tecnica molto diversa e non so se riuscirò ad avere risultati accettabili , ma mi sono divertita un sacco a trasformare i colori della lana in colori all' acqua , per poi mischiarli questa composizione floreale !
Ho anche creato una piccola tabella , con la palette e qualche filo , da conservare nel diario dei progetti .


Non è il massimo della precisione ,ho cercato più che altro di esercitarmi un po ,
 lo terrò comunque appeso nella craft room , 
Ho ancora  un bel mazzolino di idee da metter sulla carta , tutte fiorite ,
quindi continuerò così , con fiori e parole !


A questo punto non resta che parlarvi della nuova sciarpa invernale che cresce sotto le mie mani, un cerchio alla volta e poi , si trasforma in un quadrato , c'è un bellissimo tutorial fotografico
con questo modulo davvero versatile e semplicissimo !


E' bello poter pensare ad altro , o guardare un film , mentre si crocchetta  e questo è proprio il genere di 
piastrella che mi consente di farlo ! 


Per i prossimi giorni ho in mente di finire questa sciarpa anche se i momenti di relax non saranno molti ,
Ho tolto tutti i decori natalizi e la casa ha bisogno di una bella ripulita , 
potrebbe essere inteso come ginnastica aerobica , altro impegno preso per l' anno nuovo ,
muoversi di più !

Prima di lasciarvi un ultima cosa , molte followers arrivano dalla mia pagina facebook ,
Quindi aggiorno con maggiore frequenza e condivido tutorial e lavori di altre creative ,
spesso cambio copertina , con le immagini dei lavori che mi piacciono di più ,
questa è l'ultima , aggiornata proprio questa mattina  


creo i collage con PicMonkey un sito davvero utile ! 
Se non lo avete già  fatto , potete unirvi alla pagina con un clic e seguire le mie giornate creative !

Un abbraccio e un buon week end a tutte !
See you soon 
Maddy .


14 commenti:

  1. Bella l'idea della palette, mi piace come l'hai realizzata, e la sciarpa sta venendo molto bene! : )

    RispondiElimina
  2. Ma che bella sciarpona!!!! Conosco molto bene il pattern di Kate, ma non lo ho mai usato….. ci provero'!
    Ci sentiamo presto (sono rientrata ieri da Londra….),
    xxxxxx Ale

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto i colori che hai scelto! Mi piace anche come li scegli...e che dire della tua bravura anche col pennello oltre che con l'uncinetto? I tuoi post sono sempre un piacere per gli occhi!

    RispondiElimina
  4. I colori che scegli per le tue creazioni mi piacciono sempre tantissimo. Vedo che anche con il pennello sei bravissima!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. I colori che hai scelto sono molto particolari e l'effetto finale è bellissimo! Buona domenica :)

    RispondiElimina
  6. che bei colori...sei proprio brava!!!!! un abbraccio e buona settimana creativa Lory

    RispondiElimina
  7. Mi piace la tua pagina Facebook, ti seguo anche lì :)
    Bella la piastrella, grazie :)

    Maira

    RispondiElimina
  8. Mia nonna faceva quelle piastrelle, di tante colori, che poi trasformava in coperte, ne ho ancora una coloratissima e molto calda...
    V.

    RispondiElimina
  9. complimenti per la tua creazione, bellissimi i colori, li adoro
    carmen

    RispondiElimina
  10. Siempre me sorprende el gusto tan exquisito que tienes a la hora de elegir los colores para tus trabajos, son una maravilla.
    Un saludo

    RispondiElimina
  11. Mi piace la tua scelta di colori, e la loro storia... mi piacciono gli accostamenti che studi, e soprattutto mi piace l'acquarello che ci presenti oggi!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  12. Che bei colori che hai scelto! Buon lavoro! Baci! :)

    RispondiElimina
  13. ottima scelta i colori per la sciarpa...come ti capisco...come vorrei avere tanti gomitoli pur avendo cominciato da poco con l'uncinetto...avere tanta scelta che manca qua nei negozi...devi darmi due dritte sui negozi dove compri on line!!e poi i tuoi fiori dipinti...bellissimi rallegrano di sicuro la tua craft room....dove crei capolavori!!!un bacione

    RispondiElimina
  14. leuk blog! om te lezen, bedankt voor het delen...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...