mercoledì 3 dicembre 2014

Qualcosa di nuovo !

Jingle bells ! Dicembre è arrivato , 
 le luci , i colori , i dolci e tutto il resto mi fanno davvero star bene !
E' il momento di lustrare e preparare la casa per il Natale !
Come ogni anno il tempo sembra non bastare mai !
Ma questo Natale sarà un po diverso e lo aspetto ancora di più !
Perchè dopo un' estate faticosa e un autunno passato a cercare nuovi ritmi , 
a farmene una ragione ,
i figli crescono e tutto quello che prima facevamo per loro adesso sembra davvero di un' altra vita, di un' altra persona ; bene , tra qualche settimana saremo di nuovo tutti assieme 
e questo mi rende  felice !!!

La mia collezione di decorazioni handmade cresce e anche quest' anno ho aggiunto qualcosa di nuovo , 
nato negli ultimi giorni , che mi piace tanto e spero proprio anche a voi !


Ecco la piccola Matrioska che ha scatenato la mia fantasia , nata un po per caso , 
infatti cercavo qualcosa di originale e poi mi sono innamorata di alcune bamboline viste sul web, 
non trovando pattern che mi piacessero, me lo sono inventato di sana pianta , ci ho messo un po , ma alla fine ero così contenta del risultato !


Diciamo che presa dall' entusiasmo ho preparato alcune semplici palline all' uncinetto, imbottite di ovattina che con i funghetti raccolti qualche settimana fa mi è sembrato facesse proprio un bel set natalizio!


Il panna e rosso sono proprio i colori che preferisco a Natale e forse non sarò proprio originale , ma la casa così mi sembra proprio carina e accogliente !

Attirata dal bordino tirolese ho fatto anche una bambolina con un po di verde ,  completa di palline e funghetti coordinati ! Per ogni decoro ho scelto bottoni vintage e in tinta , ritorno bambina quando gioco con i bottoni !


Durante la settimana , pressata da Giulia che non vede l'ora di accendere lucine in tutta la casa ,
ho tirato fuori dai cartoni i decori natalizi , la ghirlanda della scala aveva fiori azzurri e proprio non mi piacevano più , così li ho tolti e spero di riuscire a decorarla a nuovo , anche se è piuttosto lunga !


Non amo la noia e la malinconia e mi auguro di conservare nel tempo il carattere allegro e positivo che 
mi ha sempre aiutata a vedere tutto con le " lenti rosa" , ho spesso bisogno di nuovi stimoli e progetti , 
forse proprio per questo mi sento a casa tra i blog e le amiche di questo splendido villaggio virtuale ,
ci sono sempre novità , creazioni fantastiche , idee e pensieri !

Spesso le ispirazioni si trasformano in azioni e lavorare con le mani è davvero la cosa che mi piace di più ,
per questo ho pensato di aprire un piccolo shop on line , 
ho scelto DaWanda, mi sembra molto carino e soprattutto parla italiano !
Lo shop è aperto da un po , 
ma ve lo dico solo adesso perchè ho prima cercato di capire se avevo fatto tutto per benino !
Sono entusiasta di questa novità , non so quanto e come riuscirò ad aggiungere nuove creazioni , come al solito non ho programmi certi , ma sarà divertente !

In questi giorni starete pensando anche voi a cosa mettere sull' albero , 
ho così inserito alcuni set di decorazioni con le matrioska nei vari colori !


I set a disposizione sono in quantità limitata ,
 ma spero di avere abbastanza tempo per prepararne ancora .
Spero che questa novità piaccia anche a voi e vi invito a visitare lo shop !


La voglia  di rendere la casa un po speciale è più forte che mai  e queste stoffe mi hanno incantata a prima vista !  
Sono perfette per la cucina  la cucina , che è sempre il luogo più accogliente della casa e il posto dove si stà davvero assieme !Con tendine e cuscini nuovi sarà pronta per le feste .
A cucire sono un po lenta , spero di riuscire nell'impresa entro QUESTO Natale ; )


Adesso è arrivato il momento di mettermi al lavoro . . . 
. . . . saluto tutte con un abbraccio fortissimo e sempre grazie per i gentili commenti !

Maddy for Christmas
 ; )











22 commenti:

  1. Oh mi sono innamorata della prima bambolina che hai mostrato! E' troppo carina ^_^
    Il bello delle feste è proprio poter stare tutti assieme in un clima felice, come hai ragione!
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. La matrioska e le decorazioni rosso e panna sono bellissime!!! Congratulazioni per il tuo shop, ti auguro tante soddisfazioni!

    Maira

    RispondiElimina
  3. Brava e complimenti Maddy!!!!
    Un negozio on line e' anche il mio sogno, ma mi trovo sempre in posti dove gli uffici postali sono un disastro …
    Ti auguro ogni bene con la tua nuova avventura!!!
    Anch'io amo le matrioske!!!
    xxxxxx Ale

    RispondiElimina
  4. Brava maddalena, in bocca al lupo! ; )

    RispondiElimina
  5. che belli i tuoi set di decorazioni non saprei quale scegliere tra matrioska, funghetto e pallina crochet e la tua casa è un sogno così decorata...devo essere sincera questi tuoi lavori mi hanno fatto venire veramente voglia di mettermi all'opera per aggiungere qualcosa di nuovo anche a casa mia!!!
    Complimenti e in bocca al lupo per lo shop anche se credo che non ne hai bisogno!!!
    Baci.
    elena

    RispondiElimina
  6. Brava Maddalena! Da te si trovano sempre tante novità e ispirazioni. Complimenti le tue creazioni sono fatte con cura e precisione!
    Buon avvento!
    Isabella

    RispondiElimina
  7. Sei proprio brava Maddy, le tue creazioni sono sempre bellissime! In bocca al lupo per il tuo shop, vado subito a darci un'occhiata!

    RispondiElimina
  8. Maddalena mi sono innamorata di quella dolce matrioska!!.. Che periodo intenso questo mamma mia.. ce ne lamentiamo sempre ma alla fine lo aspettiamo tutti gli anni! Baciotti grandi!
    Stefy

    RispondiElimina
  9. Anch'io adoro le decorazioni in stoffa e questa bambolina matrioska è carinissima .... davvero troppo dolce ....ma anche quest'anno sono in ritardo quindi rimanderò al prossimo ....
    mi piace moltissimo il mantello della scala così addobbato davvero troppo bello ... complimenti ... un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ne hai di che essere orgogliosa....ci ho lasciato gli occhi anche io in quella piccola, dolce, tenera, bella Matrioska.... Complimenti di cuore!
    Rosanna Zuppardo

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Bellissime queste decorazioni. Complimenti! Le vedrei bene anche come cadeaux per gli ospiti in un winter wedding

    RispondiElimina
  13. Bellissime tutte le tue decorazioni ma la matrioska è davvero incantevole. Ho visto il tuo negozio...complimenti ed in bocca al lupo!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. Ciao Maddalena, le tue decorazioni sono bellissime e super accurate come tutti i tuoi lavori.
    Anch'io ho il negozio in DaWanda; ho appena messo il tuo tra i miei preferiti.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
  15. So beautiful creations!!!
    Greetings.:*

    RispondiElimina
  16. Maddalena che carine le tue decorazioni! Si vedono che sono fatte con amore! Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. parto a scoprire il tuo blog da questo post....molto belle queste tue realizzazioni.vado a fare un giretto....glo

    RispondiElimina
  18. Ma quante novità cara Maddy! Le tue decorazioni sono molto simpatiche . Anche per me il bianco e rosso sono i colori preferiti per il Natale emi piace molto anche l'idea di appenderli sui rametti ,nella brocca bianca.
    Vado curiosa a sbirciare nel tuo shop.
    Buon lavoro "prenatalizio"!
    Daniela

    RispondiElimina
  19. ciaooo è davvero bella accogliente la tua casa e pronta per il Natale,quante belle decorazioni...ecco dove sono finiti i funghetti!!che carine le matrioske,fatte interamente da una tua idea!!devo correre a vedere il tuo negozio on line,troppo curiosa sono!!!e chissà che bella la tua cucina con i lavori che stai preparando...a presto e buon fine settimana!!bacioni

    RispondiElimina
  20. Come sai, la matrioska è sempre la mia preferita! Ma tutto il set è dolcissimo :)
    Io ho sempre avuto il sogno di avere una scala e addobbare il corrimano con rami di pino, luci e pendagli: fa subito atmosfera, e il tuo è stupendo!
    baci :)

    RispondiElimina
  21. Ciao Maddalena, finalmente ho un attimo di calma (prima di un'altra settimana piena!!!) e posso navigare un po' tra blog, e una visita da te è sempre piacevole, la ghirlanda sulla scala è spettacolare! :)
    Un grande in bocca al lupo per il tuo shop, brava! ♥

    RispondiElimina
  22. La matrioska mi piace molto come ornamento natalizio, non ci avrei mai pensato!
    Complimenti, il set è veramente bello spero che vada a ruba nell'eshop ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...