lunedì 17 novembre 2014

Cose belle .

Eccomi qui ! Per dirla tutta 
non sapevo se averi preparato un post oggi o domani o chissà quando .

Per tutta la settimana non ho avuto un vero e proprio programma
 e questo mi ha resa un po nervosa e arrabbiata con me stessa !

Faccio una fatica enorme ad organizzare la vita in generale
ho spesso l' impressione di essere fuori tempo , in ogni senso !



Così negli ultimi giorni ho fotografato qua e la quello che mi piaceva e quello che
mi sembrava bello in casa e attorno a me !


Come la frutta di stagione , le noci , i primi agrumi 
e il sole che li illumina !


I biscotti di S. Martino !Ma ci pensate alla poesia ?! 
Non me la sono mai dimenticata , dalle elementari !
Una delle mie preferite ! 

Mi sono follemente innamorata dei guanti di Crejjtion , 
e la lana Merino , anche quella mi è sembrata proprio bella !


Così , seguendo il suo tutorial ho fatto i guanti e dato che di gomitoli ne avevo comprati due ,
ci è uscito anche lo scaldacollo !
Non fa ancora molto freddo qui , ma non mi dispiacerebbe usarli subito !


Ho tirato fuori la scatola dei bottoni e con l ' aiuto di Giulia 
( anche lei va matta per i bottoni ; )
cercato quelli più piccoli , i colori del feltro mi ispirano in questo periodo !

E allora perchè non buttarsi nelle decorazioni ?!


Ora nella craft regna il caos creativo 
e non ho nessuna intenzione di riordinare ! Il disordine sa essere ospitale e confortevole il più delle volte .
Nelle prossime settimane spero di avere un bel po di occasioni per chiudermi qui !


Tanti bei funghetti sono spuntati e altre piccole idee mi ronzano nella testa  , 
il periodo dell ' Avvento sta per arrivare e a me non piace bruciare le tappe , 
non faccio l' albero tanto presto e aspetto ad addobbare la casa , 
ogni anno cerco di aggiungere nuove decorazioni ,
anche l 'attesa ha la sua dose di gioia ! Non sciupiamola !


Ecco i guanti senza dita appena terminati , non mi sembrava vero di esserci riuscita ,
il tutorial è spiegato nei dettagli , e tradotto in ben tre lingue ,
neanche una che somigli all' Italiano , però !


Questa mattina , guardando gli scatti della settimana , mi sono accorta di cose belle ce ne 
erano parecchie ! Ho trovato ogni giorno qualcosa che valesse la pena di ricordare ,
un momento in cui mi sono sentita orgogliosa del mio lavoro , un ' altro dove mi sono meravigliata del sole che fa brillare tutto , e quel momento in cui le idee prendono forma!


Mi sembra bello anche il blog , 
spero che questo post non programmato vi arrivi dritto al cuore !
Siete sempre così gentili nei commenti e tante volte ho paura di non riuscire a ricambiare !

Nelle prossime settimane ci saranno delle sorprese , mi hanno chiesto di tenere la bocca chiusa e lo farò ,
ma non sarà facile  . . . 


Un ' ultima cosa ! State già pensando ai regali ? 
Io ho cominciato da un po , quest ' anno mi piacerebbe dedicare qualche attenzione in più alle confezioni ,
con qualche dettaglio a modo mio per esempio !
Si moltiplicano siti e blog che con la carta fanno meraviglie , ma c'è una creativa che adoro proprio vicina a noi e se ancora non la conoscete , passate da lei , che con carta e pacchetti ci sa proprio fare !
Si chiama Silvia e il suo fantastico blog è Giochi di carta !

Vi abbraccio tutte e vi auguro  . .  .
 . . . cose belle per tutta la settimana !

Maddy.








21 commenti:

  1. Mi piace la tua positività , la tua gioia per le piccole cose e l 'entusiasmo che metti in ciò che fai . Bellissimi i guanti e lo scaldacollo , con un punto molto bello . E troppo carini i funghetti !!! Brava Maddy ,è sempre un grande piacere passare a trovarti . Buon pomeriggio . Mirtilla

    RispondiElimina
  2. A me questo post non-programmato è piaciuto un sacco! Questa cosa che per essere una "vera blogger" bisogna avere 42 post in bozza, pronti per essere pubblicati, mi mette una tale ansia. La bellezza del blog è anche questa: stupirsi dell'inaspettato! E se la vita quotidiana è fatta di 1000 programmi, ai quali non sempre si riesce a stare dietro, perchè si deve avere anche lo stesso "peso" anche con il blog?
    Bellissimi quei guanti e lo scaldacollo! Qui, che invece ci vorrebbero già, io non ho ancora iniziato a farli per me. In compenso per il mio bimbo ne ho fatto già parecchi... poi spero li vedrai presto.
    Carinissimi anche i gufetti ed il fatto che siano fatti in collaborazione con la tua piccola aiutante aggiunge altro valore!
    Un grosso abbraccio e piacere ritrovarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo dire funghetti! Chissà perchè ho scritto gufetti... Mahhhhh!!!

      Elimina
  3. Bellissimo il punto per i mezzi guanti! E che teneri i funghetti in feltro!

    Maira

    RispondiElimina
  4. Belli i guanti e bello lo scaldacollo e, che dire del colore bello anche quello!
    I funghetti poi che dire, mi ripeto belli!!!
    Baci Maria

    RispondiElimina
  5. Ho iniziato a pensare ai regali e a rendermi conto di essere paurosamente indietro sulla tabella di marcia! XD
    Molto belli i guanti che hai realizzato, e anche i funghetti, molto adatti alla stagione... : )

    RispondiElimina
  6. Tante bellissime creazioni che addolciscono la vita!
    buona serata

    RispondiElimina
  7. I funghetti li trovo molto carini! I guanti sono meravigliosi ed il loro colore lo trovo stupendo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. che cose stupende hai preparato ... i guanti bellissimi così completati con lo scaldacollo ... adoro questo colore anch'io in questo periodo lo sto usando ... e i fungetti sono deliziosi ... un amore con quei bottoncini .... quanto ai post ....io credo che sarebbe bello riuscire a programmare ma la sorpresa a volte risulta più spontanea e questo post è stato bellissimo ... un abbraccio ...giusi

    RispondiElimina
  9. E sì,al cuore ci sei arrivata!
    Veramente siamo circondati da tante piccole,belle cose,anche quando non ce ne rendiamo conto e pensiamo che in determinati momenti non ce ne siano.
    é bello come dici tu apprezzare anche l'attesa,il Natale arriverà a piccoli passi.
    Intanto vado a curiosare nel blog che ci hai segnalato e ti faccio i complimenti per i deliziosi guanti,il colore poi mette veramente allegria!
    Un abbraccio
    Daniela

    RispondiElimina
  10. tra le righe e le foto del tuo post ho raccolto energia e positivita' per l'intera settimana!!!!! ;oD
    xxxxxxx Ale

    RispondiElimina
  11. Ciao Maddy, il tuo post sa di semplicità e spontaneità e arriva al cuore proprio per questo! Quante deliziose cosette hai fatto! I funghetti sono tenerissimi e guanti e scaldacollo ideali per l'inverno che verrà... freddolosa io! Ti auguro una giornata ricca di soddisfazioni. Un abbraccio!
    Annalisa

    RispondiElimina
  12. Ciao Maddy! Apprezzo molto le foto un po random::: l'assenza di schemi lascia spazio al flusso creativo! I guanti sono molto belli! Abbracci

    RispondiElimina
  13. Mi piace...
    ...tutto!
    Mi piacciono le foto un po' random, mi piacciono i funghetti, mi piacciono i guanti, mi piace l'accostamento dei due!
    E poi è vero, anche io trovo accogliente il disordine creativo...

    Baci baci e...
    ...sssshhhhh! Hihihihihi

    RispondiElimina
  14. TU NON RIESCI AD IMMAGINARE QUANTO MI RENDA SERENA PASSARE DA TE E, MOLTE VOLTE LO FACCIO ANCHE SENZA COMMENTARE , MA SOLO PER IL PIACERE DI FARLO...
    COMUNQUE SEI SEMPRE PIU BRAVA..

    COMPLIMENTI
    GIULIA

    p.s. perche non passi da me per partecipare al mio candy???

    RispondiElimina
  15. TU NON RIESCI AD IMMAGINARE QUANTO MI RENDA SERENA PASSARE DA TE E, MOLTE VOLTE LO FACCIO ANCHE SENZA COMMENTARE , MA SOLO PER IL PIACERE DI FARLO...
    COMUNQUE SEI SEMPRE PIU BRAVA..

    COMPLIMENTI
    GIULIA

    p.s. perche non passi da me per partecipare al mio candy???

    RispondiElimina
  16. Che dolci i tuoi funghetti! Stupendi i guanti! Il colore è bellissimo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Da dove comincio?
    I funghetti sono stupendi, ma il punto che hai usato per i guanti è fenomenale, mi ha lasciata senza parole!! :)
    Io ho iniziato a pensare ai regali anche se molti devo ancora crearli...per il calendario dell'avvento farò vedere anche qualche packaging, ma sarà qualcosa di molto più semplice delle proposte di Giochi di Carta, che anche io seguo e ammiro tantissimo!
    Un bacione e a presto :)

    RispondiElimina
  18. Ciao ma quante belle foto...bella la craft room in disordine segno che c'è molta creatività in corso....mi incuriosisci con le sorprese in arrivo!!simpaticissimi i funghetti fini ed eleganti i guanti scaldacollo...e già chi si dimentica la poesia di S:martino è l'unica che ricordo tutta a memoria!!mille bacioni

    RispondiElimina
  19. Leggo questo post solo adesso... Grazie, non ho parole... ♥♥♥
    E guarda, organizzare il tempo non è per niente facile, non arrabbiarti con te stessa... Ci sono giorni che funzionano meglio di altri, non siamo delle macchine che producono e basta...!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...