mercoledì 15 ottobre 2014

Mint & chocolate potholders !

Eccomi care amiche ! I giorni corrono veloci , abbiamo trascorso la domenica con dei vecchi amici 
( è sempre bello rivedersi , c'è sempre qualcosa  da dirsi ) 
mangiato fuori , grigliato a lungo , per il gran caldo mi lamento ogni giorno ,
ma è comunque gradevole vivere all' aria aperta !
Prima o poi il vento cambierà , intanto il calendario perde i suoi fogli e dicembre non è poi così lontano !
Per non farmi prendere dal panico la cura è semplice , presine e ancora presine 
( di sicuro le infilerò nei regali ) . 
Questa settimana ho sperimentato nuovi punti e adesso è per questo che sono qui ! Per farvi vedere i miei esperimenti ......


....... anche quelli falliti ; )

Infatti la sfida è stata dura e anche se non sono pienamente soddisfatta di tutti i risultati , mi sono divertita e sono sempre più convinta che crocchettare sia la cosa che preferisco in questo momento !
In estate ho lavorato con il cotone e piccoli gomitoli di rimanenza si sono accumulati 
adesso è il momento di combinare i colori in modi diversi e questa combinazione di menta e cioccolato mi piace tantissimo ! 
( forse qualcuno penserà menta e caffelatte , 
ma menta e cioccolato suona meglio e così rimane ; )


Un classico granny square per non sbagliare , facile e veloce mi ha dato la carica e così mi sono ricordata che da tempo medito di provare il punto canestro o basketweave stitch 


Delizioso ! E' bastato prenderci la mano e non c'è praticamente bisogno di contare , si va avanti per multipli di quattro a maglie alte , in costa avanti e dietro alternate e la vera sfida è proprio quella ,
la manualità aiuta ! Mi piacerebbe riprovare con lana  e magari preparare sciarpe o scaldacollo ,
è davvero consistente ed elastico come me lo aspettavo !


Ora ! Una coppia di presine sarebbe bastata ,
 ma presa dall' entusiasmo ho pensato di provare anche un altro modello che da tempo ammiravo estasiata .

La presina infondo , dovrebbe essere a pois , 
non ve lo faccio un primopiano , perchè non tutti i punti combaciano alla perfezione !

Di solito cestino i lavori che non mi soddisfano ma questa volta sono comunque soddisfatta .
Dopo vari e numerosi tentativi ho capito come funziona questo punto !
E' un intarsio di due o più (me ne guardo bene ) colori , mentre un colore lavora , l'altro si riposa al calduccio nella maglia e viceversa .
Lo sconsiglio ai deboli di spirito , a chi ha il cane davanti la porta con il guinzaglio in bocca , a chi ha i figli piccoli nella vasca da bagno e la torta nel forno .

Non volevo scoraggiarvi e magari lo avete già sperimentato con successo come Julie di Little woolie ,
oppure ci proverete nei prossimi giorni e se vi va fatemi vedere i vostri lavori , io penso che adesso che ho imparato riproverò con altri schemi !


Anche la piastrella a pois è diventata una presina e la considero un buon allenamento !
La luce sulla credenza è forte e allegra , ma a voi piacciono i colori ?!
O avreste preferito toni accesi e vivaci ?!
Guidata dall'istinto scelgo sempre toni caldi e delicati , ma avrei potuto creare piccole macchie di colore da spargere in cucina ! Mi piacerebbe conoscere la vostra idea !!


Con un fiocco , 
un sorriso , 
un abbraccio ,
concludo questo post !

A presto
Maddy .







19 commenti:

  1. A me piacciono tanto i tuoi lavori, sono bellissimi! Baci :)

    RispondiElimina
  2. Bellissime e molto belli anche i colori!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  3. Buongiorno carissima, che belle le tue presine ...
    I colori sai che non sono il mio forte ma questa combinazione la trovo delicata e armoniosa ...io poi adoro la menta e il cioccolato, ci sono dei cioccolatini quadrati e sottili con una crema fresca di menta all'interno ...favolosiiii !!!
    Beata te che puoi stare fuori, qui piove da dieci giorni e di uscire non se ne parla, se non per andare a passeggio con Ginger che esce in retromarcia, hahaha, non ama stare sotto la pioggia ...
    Fai bene a prepararti in anticipo, Natale sembra lontano ma arriverà molto velocemente ...meglio giocare d'anticipo !
    Buon lavoro mia dolce Maddy e alla prossima
    Un bacione e un abbraccio con l' affetto di sempre
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  4. Davvero carinissime, complimenti Maddy! E la tua credenza vintage... Adoro!!
    Qui lo scirocco continua... Baci!

    RispondiElimina
  5. Preciosa combinación de colores y un trabajo maravilloso.
    Un saludo

    RispondiElimina
  6. Deliziose nei colori e nei punti! Mi affascina soprattutto il punto canestro, decisamente da provare direi!
    Un abbraccio grande
    Babi

    RispondiElimina
  7. un incanto i tuoi lavori ...bellissimi i colori e anche i punti molto raffinati ... dovrò cercare anch'io tra i miei cotoni rimasti ....me ne fai venir voglia solo ad ammirare ... troppo brava continua così ,,, bacioni
    oggi va meglio da noi ma vedessi che acqua i giorni scorsi ... un mare e non solo di acqua ...

    giusi

    RispondiElimina
  8. Complimenti mi piacciono molto i tuoi lavori, e poi Menta e Cioccolato stanno benissimo insieme!! ;)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il pacchetto, e carinissime le presine, soprattutto quella granny square...
    Qui fa un caldo afoso, sembra Agosto, proprio ora che io sto lavorando ad una sciarpa...
    A proposito, probabilmente farò degli scaldacollo come quelli che hai fatto lo scorso anno per Natale...
    Ovviamente ti citerei se decidessi di pubblicare sul mio blog...
    Grazie mille intanto!

    Maira

    RispondiElimina
  10. Maddy, ma sono bellissime, sei bravissima con l'uncinetto!
    Bacio, Sonia

    RispondiElimina
  11. Belle e con l'abbinamento dei colori è fantastico!
    Baci Maria

    RispondiElimina
  12. Adoro questo accoppiamento di colori, le presine sono molto belle e il punto canestro... da provare subito.
    Anche da me fa un caldo pazzesco, maa non mi dispiace affatto.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  13. delicato l'accostamento di colori e il punto canestro mi piace un sacco!
    lori

    RispondiElimina
  14. Sono meravigliose ed colori che hai abbinato sono delicatissimi e deliziosi
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. I colori che hai scelto li trovo molto belli , sopratutto se , come hai detto , sono destinate ad essere regalate , direi che tenendosi su colori delicati non si sbaglia mai . Sei bravissima Maddy...te lo dico sempre , ma te lo ripeto ancora . Sai che tempo fa mi sono cimentata anch'io con il punto canestro ? Ho solo fatto un campione , così per provare il punto e l'ho trovato abbastanza semplice , non serve contare e l'effetto è una trama elastica ma compatta . Allora...buon lavoro...o meglio , buon divertimento cara amica . Un bacione . Mirtilla

    RispondiElimina
  16. vorrei essere nella rosa dei tuoi fortunati ad avere il regalo a Natale ;)))))))))))))))

    complimneti Maddy

    giulia

    RispondiElimina
  17. proprio un bel trio!!!!!
    Io amo i colori forti, ma poi ha importanza capire cosa va bene in un ambiente oppure cosa non va!
    Nel mio attuale apartamento, dove prevalgono il grigio, il bianco ed il metallo, posso dire che i colori forti sono i benvenuti!!!!!
    xxxxxx ale

    RispondiElimina
  18. Ciao...ma quanto sono belle le tue presine e i tuoi esperimenti dei punti nuovi...tanto di cappello!!e quello a poins...originale non lo avevo ancora visto brava i difetti che dici fanno si che il pezzo sia unico e di valore...come le monete coniate male!! Mi piacciono i colori e rendono l'idea della cioccolata alla menta!!buon fine settimana!!!bacioni

    RispondiElimina
  19. Ciao cara, le tue presine sono davvero molto belle ed originali, mi piace tanto la combinazione dei colori ed il punto canestro!
    Beati i fortunati che Riceveranno i tuoi doni natalizi? Poiché oltre al progetto è' molto bello il modo elegante con il quale le presenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...