sabato 10 marzo 2012

La scatola dei bottoni

Non butto mai niente , faccio una fatica enorme a decidere cosa serve e cosa no, insomma raccolgo, accantono , ammucchio e conservo un pò di tutto .
Così , ogni tanto ,devo fare i conti con il disordine !
Le mie migliori amiche sono le scatole , si impilano, nascondono il contenuto, e soprattutto hanno il coperchio .

Eccone una di qualche tempo fa , tratta da u soggetto di Viki Sherman .
Mi piace un sacco!
Volete sapere che cosa nasconde ?
I bottoni della nonna !
Non potevano certo andare persi , anni e anni sui paltò , giubbe e camicie , da lavoro e per la domenica , riadattati  e riciclati .
Se avessereo il dono della parola chissà quante storie avrebbero da raccontare!

Tante volte sono stati il mio gioco preferito , nei pomeriggi d' inverno , mi piaceva dividerli per forme e modelli ossevarne i colori e le sfumature , nelle mie mani di bambina erano dei piccoli gioielli.
Hanno trovato il giusto posto e ora ci gioca la mia bimba ,
e qualche volta anche io.
Maddalena.

4 commenti:

  1. Bellissima, complimenti! Non conoscevo questa artista ma mi piace molto!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  2. hai scritto un post, che avrei potuto scrivere anch'io....ho una bella scatola di bottoni della nonna , della mamma e anche miei...adoravo giocarci...un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  3. Ciao Maddalena, in quanto a scatole ... come ti capiscooo!!
    Le mie non sono dipinte da me ma sono tante tante e tutte pienissime !
    Santo chi le ha inventate...
    Per quanto riguarda tutte le belle parole che mi hai scritto ti rispondo con una parola che usava Demi Moore nel film dolcissimo (per me) Ghost. IDEM.
    Un abbraccio forte e buona domenica.

    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  4. Ho dimenticato ... la scatola è stupenda e anche i colori sono tra i miei preferiti.
    Bacio grande

    Love et bisous Ve

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...