mercoledì 29 febbraio 2012

Scarecrow for Welcome

Eccomi qua , mille distrazioni e mille impegni , l'aria della primavera entra dalle finestre aperte e io mi sento più euforica che mai!Ho appena terminato questo simpatico spaventapasseri e lo posto subito , perchè non vedo l'ora di consegnarlo !
Il soggetto è di Terrye French ,un' artista che ammiro molto per la dolcezza dei soggetti e i suoi colori caldi e semplici , proprio come piace a me.
Del progetto originale però non rimane molto , i colori li ho scelti tra quelli che avevo e la scritta "welcome" non è appesa ma incollata , perchè la persona che la riceverà , una zia sempre molto gentile , abita in una zona piuttosto ventosa e così avrebbe finito per rompersi presto.


Sul retro ho impresso il mio marchio con i timbrini , le lettere sono scritte ad una ad una , e sono venute un pò storte , poco male , rendono ancora più l'idea delle cose fatte a mano e non di serie.
Comunque mi stò appassionando con timbri e stencil , ho in mente qualche progettino  carinissimo!
Alla prossima
Maddalena.




domenica 26 febbraio 2012

In allegra compagnia !

In questi giorni il tempo è stato splendido e le temperature sono salite gradualmente e mi hanno permesso di fare qualche fotografia immersa nella campagna e dove sorgerà la nostra casa.


Dove prima c'era solo una distesa di terra incolta, adesso c'è la base per la casa nuova.
Sono felice che il primo a visitarla sia stato un uccellino, si è fatto un giretto sul cemento fresco e credo che gli sia piaciuto



la piattaforma è stata momentaneamente riconvertita a pista di pattinaggio dalla mia cucciola




nel prato fioriscono margherite , papaveri e una distesa stupenda di fiorellini gialli , se continua così sarà tutto uno sbocciare e germogliare , seguirò gli sviluppi con attenzione


nel frattempo ho avuto il piacere di conoscere le nuove vicine , curiose  e spensierate , che allegra compagnia



alla prossima
Maddalena.


mercoledì 22 febbraio 2012

Piccoli pensieri e grandi sogni!

Oggi il cativo tempo la fa da padrone . Anche qui , nell' assolata e mite Sicilia, non abbiamo avuto altro che pioggia e vento in questi ultimi giorni ,tutto questo non fa che alimentare i ritardi sul cantiere, che è già fermo prima di cominciare, chissà quando la vedremo stà benedetta casa!
Nel frattempo mi consolo navigando sul web, ispirazioni country e arredi shabby mi danno la carica e nella mia mente posso già vedere ogni minimo particolare per la mia casa.
Sognare non costa niente e come recita un detto che io adoro : there is nothing like a dream to create the future.



Che ne dite di queste due tag ! Quando ho acquistato il traforo, non molto tempo fa , ho fatto un pò di sagomine di prova , cuori , tavolette varie , e anche alcune tag da decorare e tenere lì , per ogni evenienza e proprio così sono nate queste , da alcuni disegni di Renee Mullins.


Vista fronte e retro , ho cercato di scurire e anticare un pò la parte dietro dove si può scrivere mittente e destinatario del regalo , ma non è da escludere che potrei utilizzarle da pendaglio per le chiavi , magari perla credenza , o di qualche comodino . Se qualcuno ha delle idee si faccia avanti!
Ringrazio già chi si è unito al mio blog , chi mi ha fatto dei complimenti e chi ha lasciato un sassolino sulla mia spiaggia, grazie di cuore
Maddalena.













sabato 18 febbraio 2012

Spring will come soon !

Adesso che le nuvole dei giorni scorsi hanno lasciato il posto ad uno splendido sole primaverile, io e la mia bimba siamo costrette in casa dall' influenza.
L' aria tiepida e il profumo dei fiori arrivano comunque, trasportati dalla brezza che tira nei vostri ultimi post.
Si respira a pieni polmoni il desiderio di lasciarci alle spalle giardini innevati e paesaggi polari.
Forse per chiamarla Primavera è ancora un pò presto , possiamo magari presentarla come si usa nel gergo della moda, " anticipo di collezione ".
A questo proposito niente mi sembra più opportuno che augurarvi una gioiosa giornata con l'angelo del giardino : " Hanging treasures bless this garden " di Maxine Thomas.
Quest' angelo di Maxine non è difficile, ma di più, come tutti i suoi splendidi progetti , di  livello superiore , che un giorno spero di riuscire ad eseguire con maggiore sicurezza.
E come ogni qualvolta  un progetto non mi riesce proprio uguale all'originale , io mi consolo convincendomi di averlo interpretato a modo mio.
Perdonatemi quindi imperfezioni e mancanze , è dipinto con il cuore e questo basterà a benedire i nostri giardini , terrazzi e davanzali e a farli fiorire per la prima volta di quest' anno , per la gioia e lo stupore che quel momento porta con se .
Happy gardening !
Maddalena.

martedì 14 febbraio 2012

100% LOVE

Buon San Valentino a tutte!
Per l'occasione ho pensato che sarebbe stato carino decorare la porta o un angolo di casa con dei teneri uccellini , il tutorial lo trovate qui e poi c'è solo da sbizzarrirsi per combinazioni di colori e situazioni.




Io li ho immaginati seduti su di un rametto, che il mare ha gentilmente levigato per me , una tenera altalena trattenuta da un cuore a pois e fiocchetti rossi .
Ma ora basta , con queste romanticherie, non vorrei cadere nel banale.
Corro a farmi un bel giro sul web, che oggi traboccherà di cuori e ispirazioni.
Buona giornata a tutte
Maddalena.



Con questo progetto partecipi al Linky Party by Topogina

sabato 11 febbraio 2012

Attentato alla dieta!

Il tempo non aiuta. . . con queste giornate di pioggia e vento mi rodo dentro pensando a tutte le cose che si potrebbero fare con un pò di sole.
I progetti sfumano e i tempi si allungano...
Naturalmente stò parlando della costruzione della nostra nuova casa , ora che i documenti sono pronti , per cominciare manca solo qualche raggio di sole!
Nel frattempo dipingo, progetto e oggi  cucino un dolce.


Un vero e proprio attentato alla dieta , il salame di cioccolato , ma che bontà!
Ho appena fatto in tempo ad immortalarlo con la lavagnetta e il vassoio "gingerosi" quando i miei figlioli sono tornati da scuola e se lo sono spazzolato.


Il soggetto mi è stato ispirato da alcune immagini del web e dai progetti sul libro "TIS THE SEASON " di Myra Mahy, ho amalgamato bene il tutto ed ecco che cosa ne è venuto fuori.
I colori sono caldi e si adattano bene a una cucina in stile country, classica e accogliente, che profuma di legna bruciata e di cose buone, proprio come piace a me!
Auguro calore e dolci a tutti
Maddalena.

mercoledì 8 febbraio 2012

Lavagna ultimata

Il tutto è cominciato con una richiesta, una lavagna e il pattern di Deb Richey - Animals livin farms.
Non ero molto convinta, perchè il disegno, se pur carino, mi sembrava visto e rivisto, quasi banale.
Come al solito mi sbagliavo!

..
e il risultato ne è la prova....





mi sono divertita e il soggetto è relativamente  semplice ma di grande effetto. Tra le altre cose ho anche ritagliato la sagoma da sola, con il traforo, che finalmente sono riuscita a domare.                                 
Per la lavagna ho usato la vernice effetto lavagna, che è anche facile da stendere, mi hanno detto che esiste anche l'effetto lavagna magnetico. Non tarderò a provare anche quello.

Potevo far di meglio? Forse, ma per ora va bene così. Alla prossima....

Maddalena




lunedì 6 febbraio 2012

WELCOME INVERNO !

L'Italia è chiusa nella morsa del gelo o coperta da metri di neve. Non si parla d' altro e anche qui la neve ha imbiancato le colline come lo zucchero a velo sulle torte, mi sembra l'occasione giusta per pubblicare questa foto:



...un progetto di Myra Mahy , tratto dal libro North Pole Neighbors , il primo che ho acquistato e che con i suoi personaggi dolci e coperti da morbide e colorate sciarpe, mi ha ispirato tanti progetti e decorazioni invernali come questa ,che mi ha appassionato e impegnato a partire dalla costruzione della sagoma, dato che era la prima volta che mi cimentavo con il traforo . Per questo motivo ho deciso  , con un pò di sano egoismo , che rimarrà con me , impegnata a decorare la nostra nuova casa, ma di questo ne parlerò più avanti.
Tanti saluti e tanti auguri di buona giornata a chi gioca con la neve perchè le scuole sono chiuse e a chi impreca in mezzo al traffico per arrivare dove deve!
Maddalena.

giovedì 2 febbraio 2012

Qui non nevica , anzi c'è il sole !

A differenza dal resto d'Italia, messo ko dalle correnti Siberiane, oggi il tempo in Sicilia è piuttosto mite, c'è il sole e un pò di vento, nella norma. Per me però, che passo il primo inverno qui dopo molti anni, è una gioia continua e resto sempre incantata davanti allo spettacolo dei campi fioriti e dalla mitezza del clima.



Questa foto è stata scattata qualche giorno fa , qui si può godere del mare in ogni stagione , adoro passeggiare sulla spiaggia, il tempo vola!

Ieri ho terminato un porta chiavi commissionato da una giovane coppia che si sposerà a breve.
Il soggetto è tratto da Country Seasons vol. 7 di Karen Wisner, che mi sono permessa di riadattare al supporto e ho cambiato anche qualche particolare.
Il risultato mi soddisfa, anche se non è perfetto, soprattutto perchè è stato fatto con amore e passione .



Ho poi personalizzato il tutto con i nomi dei promessi sposi e spero che farà un figurone nella loro nuova casa.
E che dire di quelle vecchie chiavi arrugginite? Io le cerco sempre nei mercatini, sono affascinata dagli oggetti antichi, soprattutto quelli di uso quotidiano.

A presto...
Maddalena.