mercoledì 25 giugno 2014

Cuore country e giorni d'estate !

Buongiorno amiche ! L'estate è arrivata
 prepotente e caldissima , il vento di Scirocco soffia da qualche giorno e le temperature 
si sono alzate fino a sfiorare i 40° ! Qualche soffio d'aria in giardino la mattina presto , ma
nelle ore più calde non resta che tapparsi in casa con le persiane chiuse e attendere il tramonto !


Tra una limonata e un ghiacciolo ritorno alla pittura country con grande piacere ,
grazie a una gentile signora tedesca che mi ha chiesto di realizzare per lei il cuore di Maxine Thomas 
"Welcome Feathered Friends" . Mi ero già cimentata in questo lavoro e rifarlo è stato piacevole, ho migliorato i particolari , orgogliosa dei progressi , insistendo sui dettagli fino ad esserne soddisfatta !


La scritta "Benvenuti" al posto del più classico welcome , è stata una richiesta specifica 
e anche il rametto recuperato in spiaggia di sicuro sarà un ricordo piacevole
 delle vacanze trascorse in Italia !


Ecco gli uccellini , sono pronti a partire !
E' un bel lavoro e adoro dipingere, anche se da qualche mese mi sono dedicata moto meno a questa passione , un po perchè la mia casa è già piena di oggetti dipinti da me 
e poi mi sono resa conto che questa tecnica non sempre viene apprezzata , il tempo speso è davvero tanto
e io non scendo a compromessi sulla qualità del supporto , spesso passo mesi alla ricerca del vecchio tagliere o del barattolo di recupero adatti al progetto che mi piacerebbe realizzare !


Quindi , scusate lo sfogo, ci rimango male se il valore poi non viene capito !
Preferisco dipingere ogni volta che ne ho davvero voglia e che ne vale la pena !


Questi fiorellini soffrono il caldo meno di me !
Guardate come fioriscono allegri e vivaci ! Quando li guardo sono felice , forse a questo servono i fiori ; )
Di sicuro sono per me una continua ispirazione !
Ho lavorato ancora sul modello African flower e ne è spuntato fuori un piccolo cuscino rotondo (più o meno)


Ricordate il tutorial per realizzare il fiore ?
Da quel punto si arriva facilmente ad un esagono e se siete interessate potrei aggiungere anche questa spiegazione , unendo i moduli si possono creare cuscini, copertine , centrini e borse !
Io ho provato a farne un cerchio, un po ad occhio e quindi non sono pienamente convinta del risultato, me era una prova , per la prossima volta cercherò di migliorare il bordo e le chiusure !

Un abbraccio particolare alle nuove followers e a chi ha aderito al
 mio primo giveaway , non sono riuscita a rispondere a tutti i vostri messaggi , ma un po per volta passerò a trovarvi ! Ricordo chi volesse partecipare che ci sono ancora alcuni giorni , fino al 30 giugno per lasciare un messaggio e prenderne parte !

Torno ai miei lavori e vi auguro giorni felici , magari progettate le vacanze, 
mi sembra il momento giusto , l'estate serve anche a questo !
Torno presto . . . 






20 commenti:

  1. BRAVISSIMA MADDALENA, IL CUORE E' STUPENDO, LO SAI CHE QUANDO VEDO COUNTRY MI ILLUMNINO. BELLA LA SCRITTA IN ITALIANO, MI PIACE QUANDO CERCHIAMO DI SALVAGUARDARE LA NOSTRA LINGUA....
    CIAO ALE

    RispondiElimina
  2. Quel cuore è stupendo, davvero, e il cuscino non è da meno, bravissima! : )

    RispondiElimina
  3. Maddy il cuore è davvero un'opera d'arte!!! come si fa a non comprendere quanto lavoro c'è dietro?????? o forse fa più comodo far finta di non capire.....è bellissimo, complimenti di cuore Lory

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il cuore, ma anche il cuscino. Buona giornata.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. E' sempre così la gente non sa cosa c'è dietro. Tu sei bravissima e precisa. Qui da noi ci sono 19 gradi, piove e finalmente gli esami sono finiti!!!in bocca al lupo per i vostri esami: settimana prossima andrò in montagna e li non ho internet.
    Isabella

    RispondiElimina
  6. Purtroppo chi non conosce la fatica , l'impegno e la cura che sta dietro ad un lavoro artigianale , spesso non apprezza e spesso , sminuisce il valore di questi manufatti. Negli anni '90 ho combattuto non poco con alcune di queste persone , quando vendevo le mie creazioni con i fiori secchi. Stanca di queste persone mi sono appoggiata ad un negozio che vendeva le mie cose in conto vendita....Chi voleva comprava ...chi no..poteva uscire e finita li. Ma tornando a te mi piacciono tantissimo i tuoi lavori di pittura country , sei molto brava ed anche il cuscino è stupendo. Se aggiungi la spiegazione per arrivare all'esagono io sarei contenta ,perchè dei tuoi fiorellini con il tuo tutorial ne ho già fatti tanti...e devo pensare come utilizzarli !!! Grazie di tutto e buona giornata cara Maddy...ps..qui è da ieri sera che piove e stamattina c'erano 14 gradi !!!

    RispondiElimina
  7. ¡Qué bonito rincón has preparado para el verano! Todo tiene mucho estilo.
    Un saludo.

    RispondiElimina
  8. il country painting mi è sempre piaciuto un sacco! Ho fatto anch'io qualcosina qualche anno fa.. carinissimo il cuore!
    Anche qui caldo afoso da morire.. fortuna che c'è sempre un pò di venticello..baciotti!

    RispondiElimina
  9. Un rincón muy acogedor, el corazón me encanta.
    Besos desde España

    RispondiElimina
  10. Ciao Maddalena!!! E' un lavoro veramente straordinario!!! Curato nei particolari e armonioso nei colori e nelle forme...Brava!!! ,come sai anch'io ho avuto delle esperienze con persone superficiali e poco attenti alla bravura insita nei bei lavori fatti a mano... pazienza! Mi piace ricordare invece coloro che apprezzano l'artigiano e il suo lavoro... . Bello il tuo cuscino African flower, ho provato nei ritagli di tempo a fare qualche piastrellina vediamo cosa ne verrà fuori..., anche qui fà un caldo "African", speriamo migliori!! Buona serata!!
    Carmela

    RispondiElimina
  11. Il cuore è straordinario! Capisco lo sfogo, purtroppo molte persone non comprendono il valore dell' handmade addirittura sminuendolo. Sapessi quante mi contattano per le mie creazioni e poi...niente...credono di avere a che fare con i " cinesi"!!! Anche il cuscino è meraviglioso.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. hai creato un angolo da sogno! complimenti per TUTTE le tue creazioni, stupende!ciao Silvia

    RispondiElimina
  13. Il cuore e meravigliioso! Capisco il tuo sfogo il mondo è pieno di persone che pur non sapendo fare si ergono a giudici.
    Baci Maria

    RispondiElimina
  14. Ciaooo che meraviglia il tuo cuore dipinto per la signora tedesca,ci credo che ti ha comportato lavoro ed è giusto apprezzarne il valore,il tocco magico è quel bastoncino che in Germania sarà un ricordo del meraviglioso mare siciliano!!qua non fa caldo anzi piove improvvisamente...ma sono certa che la sera starai divinamente seduta sulla tua poltrona di vimini nel meraviglioso terrazzo!!che bei colori allegri le tue verbene e il cuscino è molto simpatico!!un bacione

    RispondiElimina
  15. Ciao mia cara Amica come stai?
    Come ti capisco con questo caldo tutto diventa molto difficile da,poter realizzare, lo scirocco poi e' una nostra particolarità che non manca mai, e trasporta tanta afa da rendere l'aria irrespirabile!
    Carissima complimenti per la tua realizzazione mi dispiace quando qualcuno non si renda conto del gran lavoro e della precisione che tu possiedi in modo strepitoso, per creare un bellissimo lavoro!
    Cara desidero anche chiederti, considerata la mia passione per l'uncinetto, gentilmente quando potrai di scrivere cortesemente la spiegazione dei moduli per realizzazione di cuscini e coperte poiché ho trovato il,tuo cuscino meravigliosamente old America!
    Un caro abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  16. Grazie per esserti unita alla mia festa!
    Complimenti per il le tue bellissime creazioni. La passione che metti nel realizzarle è tanta e si vede, purtroppo la maggior parte di persone non attribuiscono ai lavori artigianali il giusto valore. Io però non mi arrendo perché il piacere che provo quando creo è immenso e mi auguro che un giorno anche gli scettici apprezzino.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Bravissima! Stupendo il cuore country e anche il cuscino!
    In effetti chi non sa fare lavori con le proprie mani non riesce a capire tutto l'impegno e il tempo che ci vuole a realizzarli!
    Ma le persone che sanno capire ed apprezzare ci sono!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  18. Il tuo cuore è meraviglioso, come il cuscino!
    Di gente che capisce il nostro lavoro ce n'è ben poca purtroppo!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  19. che bell'angolino !!!
    Belli i cuscini all'uncinetto.
    Buon'estate.
    Incoronata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...